Descrizione:
Sigillante monocomponente su base siliconica, pronto all’uso, esente da solventi e permanentemente elastico. La qualità omologata VKF corrisponde alla classe materiali da costruzione B1 per l’impiego in edifici e navi.
Area di applicazione:
Sigillante antincendio a base di silicone altamente elastico con un comportamento di recupero di prima classe ed eccellenti proprietà di adesione. Sigillante antincendio verniciabile a base acrilica per un moderato assorbimento del movimento e buone proprietà di adesione. Per edifici e navi, per creare giunti di dilatazione, di chiusura e di raccordo per la costruzione di finestre e porte, nonché giunti tra parete e soffitto, pareti divisorie, passaggi per tubazioni e cavi. Inoltre per i raccordi di tenuta di vetri monostrato e isolanti, anche nei raccordi di vetri multistrato al telaio (non nella scanalatura o nel giunto del vetro). Ha un effetto ignifugo alle alte temperature, forma inoltre schiuma a oltre 200 °C ed è ignifugo a norma DIN 4102-1; corrisponde alla classe di materiali da costruzione B1 tra i materiali minerali solidi e/o metalli.
Note applicative:
Applicare solo su superfici pulite, sgrassate e stabili. Occorre rimuovere completamente i giunti esistenti e le parti allentate.
In ogni caso, rispettare la scheda tecnica.